Se ti trovi in una situazione in cui non hai più denti nella tua bocca…
…oppure quelli che hai li stai perdendo o perché hai dei vecchi ponti che muovono e le radici dei tuoi denti non sono più utilizzabili, oppure perché hai la malattia parodontale – che è quella malattia che fa muovere i denti e fa perdere sia l’osso sia la gengiva che ti circonda…
Ascolta bene quello che ti sto per dire perché potrebbe essere l’unica alternativa a portare la dentiera per il resto della tua vita.
Gli impianti dentali, infatti, possono essere utilizzati per ricostruire intere arcate.
Normalmente per ricostruire un’intera arcata servono mediamente quattro impianti che vengono posizionati in posizioni strategiche della bocca, quindi due nella regione anteriore, due nella regione posteriore, in modo tale da dare una distribuzione dei carichi masticatori ottimale all’interno della tua bocca.
Gli impianti quindi possono essere posizionati anche lo stesso giorno in cui vengono fatte le estrazioni.
La buona notizia è che gli impianti, nella maggior parte dei casi, possono essere utilizzati nello stesso giorno già per fissare uno o più denti o addirittura un’intera arcata, in modo tale che il paziente possa avere già il giorno dell’intervento una protesi fissa con cui poter mangiare, sorridere e parlare tranquillamente.
Ma ovviamente ogni persona è un caso a sé stante ed è necessario effettuare alcuni esami specifici per individuare il trattamento più adatto alla tua situazione.
Se quindi vuoi conoscere in maniera approfondita la reale condizione di salute della tua bocca e come risolvere definitivamente il tuo problema, inserisci il tuo nome, la tua mail, il tuo numero di telefono e ti ricontatteremo al più presto possibile per fissare la tua prima visita completamente gratuita con tutti gli esami radiografici inclusi.